FOTOGRAFI

Credit voce: Davide Mangini

In questa mostra collettiva, cinque artisti emergenti raccontano parti di sé e delle loro visioni, intrecciando storie diverse in un dialogo fatto di immagini. Meetra, Fabio Bodini, Rullinonero, Shanti e Maddie costituiscono l’esempio emblematico di come si possa creare un’ identità artistica unica e d’impatto, pur descrivendo la medesima generazione. Tutti i fotografi e le fotografe esposte condividono un vissuto personale, influenze che li hanno plasmati e riferimenti artistici che emergono chiaramente dai loro scatti, rispecchiandosi in ogni immagine presentata.

Light Vision Hub pone l’accento su questa esposizione e sugli artisti che le danno vita con  l’obiettivo di creare coesione e di mostrare ai visitatori la bellezza della diversità.
 Il fascino dei frammenti esposti risiede proprio nella commistione di tecniche e modalità descrittive che spaziano dall’utilizzo di colori vivi, a immagini che riflettono la realtà come uno specchio, passando per scatti in bianco e nero, ritratti e dettagli, che,  a primo impatto, potrebbero sembrare atipici. 

È un insieme di immagini nate da chi ha occhi sempre vigili  sul mondo, artisti che non si fermano davanti alla realtà ma cercano di andare oltre, facendo ciò che sarebbe impossibile fare: fermare il tempo in un istante infinito.

La mostra traduce su stampa un dialogo con la nostra generazione, con la città in cui viviamo e con noi stessi. Ogni artista pur non essendo sempre il soggetto rappresentato ci porta nel suo mondo, invitandoci a riflettere su tematiche intime e vere. 

Buona Visione